Bo Valsiesiano (Monte) da Rassa

Bo Valsiesiano (Monte) da Rassa
La gita
stella-alpina
19/02/2015
Accesso stradale
strade pulite
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Polverosa
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa pesante
Quota neve m
800
Equipaggiamento
Scialpinistica

Buon innevamento (migliorato rispetto a quello già discreto della mia precedente gita di domenica 8/2), con meteo (e compagni) perfetti…
Un po di crosticina con sottostante neve farinosa in salita nella prima parte del bosco, poi ottima neve farinosa, anche durante la discesa pomeridiana effettuata sull’itinerario di salita. Un pò appesantita solo nel tratto inferiore del bosco.
Per me è stata la prima ripetizione consecutiva della medesima gita. Con la situazione descritta e con ottimi compagni il risultato è stato quello di una gita …”spaziale”…
Solo noi oggi su questo itinerario, che tuttavia abbiamo trovato tracciato (dopo la consistente nevicata di domenica), da un precedente quartetto, come ci hanno fatto pensare le tracce molto coordinate della loro discesa. Tracciati anche gli itinerari del Testone dei Tra Alpi da Meggiana, e della punta del Campanile da Sorbella con traccia “gulliveriana” come risulta dal commento letto ora sul sito.
Con la sciata magistrale e spettacolare (che si mantiene tale ovunque anche nel bosco fitto) di Franco G., Ugo M. e Susanna Z..

Link copiato