Bo Valsiesiano (Monte) da Rassa

Bo Valsiesiano (Monte) da Rassa
gabriele63
4 10/01/2010
Visto valanghe lastroni esistenti

Siamo partiti dal parcheggio alle 9.45, dubbiosi sulla situazione dato che nevischiava, con sommo stupore abbiamo trovato la traccia già fatta, proprio la pappa pronta, e di questo dobbiamo avere un pizzico di vergogna ed una profonda gratitudine nei confronti di chi ci ha preceduti di mezz’ora.
Nel bosco abbiamo trovato nebbia. Una volta usciti dal quale la nuvolosità si è prima alzata e poi rapidamente diradata regalandoci una bellissima giornata di sole.
Abbiamo raggiunto il gruppo Salitomania & C. in prossimità dell’ultimo strappo. La discesa è stata entusiasmante nella prima parte a parte le buche sulla cresta ed il piccolo lastrone appena prima del bosco, decisamente più impegnativa nel bosco specie nella parte mediana, come peraltro abbiamo già appurato in altre occasioni.

Un grosso complimento va a chi a battuto la traccia, anche perchè la neve era tanta e nella parte bassa pesante. Un saluto cordiale al gruppo Salitomania ed ai due di Borgosesia.
Abbiamo avuto l’onore di conoscere di persona un personaggio di rilievo nell’ambito dello scialpinismo, scoprendo che è della nostra stessa zona.
Un saluto ed un ringraziamento ai compagni di gita: Assunta, Edgarda, Monica, Claudio, Rino e Walter.