Bo (Monte) da les Donnes, anello

Bo (Monte) da les Donnes, anello
nefertari
5 08/06/2017

Arrivati a Les Donnes ci si trova in uno slargo con un cartello strada privata alla ns. destra. Meglio non parcheggiare lì perchè i proprietari delle case si lamentano. Prendere invece una strada asfaltata alla nostra sinistra e salirla sino alla fine dove si trova uno slargo con fontana e vasca in cemento. Preso il sentiero 3a ed arrivati alla prima diramazione che si incontra abbiamo girato a sinistra in prossimità di un masso con bolli e frecce rosse. Sconsiglio questa scelta: la traccia è molto lieve ed in molti punti ripida e faticosa nonchè invasa dall’erba forse perchè la maggior parte delle persone preferisce percorrere il sentiero più comodo segnato da frecce gialle che si trova a ds. del masso di cui sopra.Molto bello il panorama sul Monte Rosa ed il Cervino che ci accompagna durante la salita. Al ritorno abbiamo fatto il giro ad anello passando dal Lago Liet con uno sviluppo dal Colle Liet a Les Donnes di circa 12 km.

Come sempre unica femminuccia, grazie ad Antonio, Gianluigi e Valter per la piacevole compagnia.