Blue Mountain da Colton

Blue Mountain da Colton
La gita
vicente
4 17/02/2026
Accesso stradale
Una stella in meno per la difficoltà a trovare il sentiero di accesso. Quello indicato è l'unico accesso disponibile. Non confondersi con l'altro segnato da Google Maps (cancello e divieto di accesso).

Salita piuttosto continua nella seconda parte dell’itinerario su strada sterrata in pessime condizioni, ma comunque ben sfruttabile dai pedoni. Sono salito sotto una leggera pioggerella all’inizio, mentre poi le condizioni sono decisamente migliorate. Meteo freddo, tipicamente invernale. Ho incontrato due escursionisti che scendevano dalla cima. Per il resto, in solitaria.

Diversi corvi lungo l’itinerario. Panorama eccezionale a 360 gradi sulle piogge e nevicate in corso sulle montagne circostanti, mentre io ero miracolosamente in una finestra di meteo sostanzialmente asciutto.

Link copiato