Blinnenhorn o Corno Cieco dalla Diga di Morasco

Blinnenhorn o Corno Cieco dalla Diga di Morasco
scristal2
5 26/06/2011
Torino nord - lago del Morasco km 230

Partiti dal Citta’ di Busto . In salita abbiamo fatto la normale dal Claudio e Bruno, molto frequentata. In discesa invece abbiamo attraversato il ghiacciaio del Gries e siamo scesi dal canalino gia’ privo di neve del passo dei Camosci. Il tratto e’ breve , circa 100 mt , senza neve sono detriti instabili , e’ bene percorrerlo a piccoli gruppi al max di 3-4 persone stando sempre molto vicini x evitare di tirarsi pietre in testa. Una volta raggiunto il glacio-nevato poco sopra l’arrivo dello ski-lift del rif 3A si scende a rotta di collo sulla neve quasi fino al pian dei Camosci. Oggi condizioni della neve eccezionali, si sfondava 10 cm sciacchiando sugli scarponi senza problemi.Non abbiamo usato nessun tipo di attrezzatura, ma e’ sempre bene averla dietro che le condizioni possono cambiare in fretta.

Panorama 360° dalla cima, Rosa, Combin , tutto l’Oberland, il Dammastock con le sorgenti del Rodano e chi piu’ ne ha piu’ ne metta !
Putroppo e’ passata in fretta la mini-vacanza di 2gg, anche xche’ il soggiorno al Citta’ di Busto e’ stato molto piacevole sotto tutti i punti di vista.
Con Ricca, Carmen e Maghi’, oggi tutti “acciaccati” ma tutti in punta !