Blessent (Bivacco) da Posio per la Punta Busiera, anello

blin1950
4 12/02/2012
Crosta da rigelo non portante
Farinosa ventata

Oggi, con l’amico Franco alla sua prima con le racchette; l’impressione che ne ho tratto nel vederlo all’opera, è che si è comportato da veterano senza alcun impaccio o indecisione, complimenti Franco! Come ha già detto Franco, neve poca ed inconsistente che non ha causato alcun problema sulla sterrata, ma nel bosco prima e fra le pietre dopo, un po’ di fatica l’abbiamo fatta; comunque il bel panorama ci ha pienamente appagati. Purtroppo abbiamo trovato la porta del rifugio Blessent aperta: con la scopa ho pulito al meglio l’interno, poi ho cercato di togliere il grosso del ghiaccio, nella battuta della porta, l’ho rinchiusa e legata con l’unico pezzo di spago presente, che però non sarà sufficientemente resistente ai forti venti; il chiavistello è rotto e la porta non chiude bene in quanto svergola nella parte alta. Chiedo ancora scusa a Franco per la gita veloce causa un mio impegno nel primo pomeriggio.