Blessent (Bivacco) da Posio per la Punta Busiera, anello

francoc59
4 12/02/2012
Crosta da rigelo non portante
Farinosa ventata

con l’amico Giuseppe.sono sempre stato un po’ scettico riguardo alle ciaspole ma visto la poca neve e le tante pietre che ci sono sui monti vicini ho deciso di fare un giro con blin x vedere un po’ come si cammina con questi attrezzi ai piedi,devo dire che è andata molto bene malgrado il tratto nel bosco oltre l’alpe roci sia un po’ x ravanatori ciaspolari ma siamo arrivati al cristo redentore abbastanza velocemente e senza nessun problema.temperatura alla partenza -12 a metà gita un vento fastidioso che abbassava di brutto la temperatura al cristo calma di vento assoluta ed un bel sole,la porta del rifugio era spalancata e blin ha dovuto grattare un bel po’ di ghiaccio x richiuderla.discesa x l’itinerario di salita,nessuna traccia e nessun umano in giro solo due animali selvatici con le ciaspole ai piedi.un grazie a blin x la compagnia ed a mio fratello che mi ha prestato le ciaspole.