Blanche (Tète) da Glacier e il Rifugio Chiarella all’Amianthe

Blanche (Tète) da Glacier e il Rifugio Chiarella all’Amianthe
billcros
5 27/08/2018

Saliti domenica, mattinata tarda ore 11, temperatura in rialzo ma fresco , facciamo 2 h e all’ultima bergeria (2300m) ci concediamo una pausa pranzo di 1 h, riprendiamo la marcia, 2 h ripide,breve tratto attrezzato prima di sbucare sul pianoro dove cè il rif. il tutto in un panorama 360 stupendo e terso. ore 17 salutiamo i gentili gestori enrico e francesca, ci sistemiamo in rifugio , perlustriamo l’area mentre ci godiamo il sole che tramonta fino alle 19,30′ ,poi buona cenetta in compagnia di una fam. tedesca di 4, ed una coppia di alba (che saluto).il mattino seguente ci alziamo verso le 6.30′ ,lasciamo luigi ed irene dormire , io mara elena ci mangiamo solom uno snak, e per le 7 ci incamminiamo x primi x salire in un 1h alla tete blanche , stupendo panorama , ghiacciai sempre piu ko lato svizzera, qualche nuvola a pesce zona cervino dent blanche,ma in dissolvimento bella pausa in cima e poi giu veloci x le 9,15′ a fare colazione tutti insieme al rif. poi sistemato i (cubi) ripreso le nostre cose salutato e incamminatoci giù , alle 15,30′ all’ auto (3h). per concludere siam stati a visitare dove stagionano la fontina ad ollomont (interessante) . bravi a tutti i miei ragazzi e mara.