Blanc (Truc) e Becca di Giasson da Usellieres, anello

marmotta
4 20/04/2023
Nel mio caso auto poco dopo Bonne
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa

Bel percorso ad anello partendo dal rifugio Bezzi.
pert la qualità della neve sarebbero 5 stelle, 4 per la visibilità non sempre buona che ha complicato un po’ la sciata. pendio finale molto carico ma percorribile. Neve farinosa sino aquota 2500, poi trasformata. strada poderale ben coperta, possibili ancora tagli nel bosco, pratoni finali su Useleres perfetti e molto divertenti. discesa dalla Giasson di quasi 8 Km . Considerando le nevicate previste escursione assolutamente consigliabile

Auto a Bonne, considerare 200 metri di dislivello e 4 Km di stallaggio con sci ai piedi solo per 1 km tra Menthiue e il belvedere. Alternativa: lasciare auto alla diga con itinerario più lungo, ma pianeggiante e possibilità di accordarsi con il B&B Giasson a Usekeres per il passaggio in auto. Un saluto a Filippo e Riccardo Skialp romani con i quali ho condiviso l’anello.