Blanc (Truc) e Becca di Giasson da Usellieres, anello

Blanc (Truc) e Becca di Giasson da Usellieres, anello
trekkingsportsnc
5 15/05/2006
in auto fino a Useleres

Le mie prime 5 stelle (scusami Vareno ma…. le meritavano tutte). Ci sono, è vero, “i miei primi quarantanni”…. e quelli non ritornano, ma le 5 stelle…. anche se con difficoltà possono ritornare. Gita fantastica. Al rifugio (ottimamente gestito come cortesia, quantità e qualità del cibo, e pernottamento).Saliti al Truc Blanc rigorosamente al di fuori dalla vecchia traccia (di ieri) di salita (problemi di troppe inversioni e tenuta pelli su fondo duro e ghiacciato). Discesa per 500 mt, su neve da sogno fino a raggiungere l’avvallamento per rimettere le pelli. Risalita al Giasson e discesa diretta a Useleres con neve incredibile che ad un certo punto, sul versante dx si e magicamente trasformata in uno strato di polvere di 15 cm. su fondo duro!!!! Per il finale, sempre neve firn in mezzo al bosco, che avrebbe fatto la felicità degli amanti delle gobbe. Arrivo a 50 mt. dalla macchina.
Scusate se son stato lungo ed entusiasta, ma…. sono le mie prime 5 stelle e, chi mi conosce sà che non le dò solo per la compagnia e per il bel tempo.