Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni

roby77
4 10/03/2011
Polverosa
Crosta da rigelo non portante

Veloce uscita in solitaria prima del lavoro,7.10 si parte ,fino al gias morteis sup.crosta non portante poi la situazione migliora ma lo spazio diminuisce e non si trova 1 mt di neve non arata.Alle 9.10,manco a farlo apposta sono in cima.Mi godo un po’di pace,non c’è nessuno ne da Pradeboni ne da Castellar.9.30 calzo la tavola e decido di portarmi tra’ le due punte,voglio provare a scendere il canale che da li conduce direttamente alle meschie.Non l’ho mai fatto ma è totalmente intonso e sicuramente sara’ meglio della costa della mula.Infatti non mi sbaglio,farina stupenda e pendii sostenuti anche se a guardarli da sotto sembrano ancora piu’ dritti.Mi tengo sempre un po’ alto sulla destra orografica perchè mi sembra che nel fondo del canale ci sia da ravanare un po’ troppo.Trovo solo un po’ di crosticina entrando nel rado bosco prima di ricollegarmi agli ultimi metri che mi portano velocemente alla macchina,h 10.00.STUPENDA!!

oggi solo,a meta’ canale visto 2skialp salire per la costa della mula.