Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie

corradino
3 09/03/2008
Strada ottima fino a PRADEBONI poi verso tetti Marro neve

Meteo Nuvoloso nebbia a tratti vento in alto
Località eff.partenza Pradeboni (Peveragno) circa 870 mt slm
Dislivello effettivo 1362 metri
Quantità neve sufficiente a E. N.E .Poca sulla costa della mula e in alto .Attenti alle pietre
Qualità neve in alto crostosa difficile
in basso molle ben sciabile
Pericolo valanghe scarso
Note effettuazione. Partiti da Pradeboni . Lasciata auto 40 mt entrati nella stradina asfaltata per Tetti Marro (strada interrotta per neve).
Tempo coperto con nebbie e schiarite ricorrenti. Neve molle in basso , crostosa in alto. Nel complesso neve sciabile con un pò di attenzione. Al ritorno arrivati al Morteis nebbia fitta e quindi ci ha salvato la strada ben tracciata nel bosco .
Per il percorso di salita dobbiamo ringraziare i quattro sci alpinisti , che non abbiamo mai visto, ma che certamente ci hanno preceduto (rilevato dal libro di vetta) in quanto hanno lasciato una traccia di salita perfetta e da veri esperti.