Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie

grifondoro
2 26/03/2006
sci ai piedi poco sopra pradeboni (circa q. 875 m)
Visto valanghe lastroni esistenti

Mi sa che se non si abbassa di nuovo la temperatura per quest’anno la bisalta ha dato tutto (almeno dal versante pesio). Già in salita la neve era granita (niente rigelo notturno), nell’arco della giornata è solo che peggiorata e visto il notevole rialzo delle temperature che si è avuto oggi abbiamo visto staccarsi un bel po’ di valanghe di neve marcia nei valloni tutt’attorno ai pendii di salita, nessun pericolo comunque rimanendo nel percorso. Si arriva con gli sci a circa 50 metri, anche qualcosa meno, dalla vetta, da lì a piedi. Impagabile comunque la vista dalla cima in tutte le direzioni, saluto i compagni di oggi Filiberto, con babbo Sebastiano e Luigi, Terry, Filippo e Daniele che dopo tre mesi di digiuno nonostante la fatica non ha mollato! Grande Dani! Le due stelle (e non una sola) sono per il paesaggio e per la parte di discesa lungo la strada che miracolosamente si è mantenuta dura e molto sciabile. Alla prossima!