Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie

lucabelloni
2 10/12/2005
strada chiusa a Pradeboni

la neve è abbondante fino a circa 1900 m, poi appena si attacca la cresta dopo la costa della mula escono molte pietre e la neve è scarsa e non ancora assestata. Partiti alle 10.15, siamo arrivati verso le 13.45 sotto l’ultimo pendio (circa 100 m) dove abbiamo lasciato gli sci e abbiamo proseguito a piedi faticando moltissimo a causa dei tanti buchi in cui si sprofondava fino alle cosce (45 minuti per fare 100 m!!!). Cmq il panorama dalla cima vale la faticaccia e il freddo intenso. Tornati agli sci abbiamo incominciato la discesa alle 15, nella parte alta l’unico obiettivo è evitare le pietre, poi da quota 1900 si può fare qualche curva prima di imboccare la stradina, che abbiamo poi seguito fino in fondo. Nel complesso bella giornata anche se la discesa non è stata propriamente entusiasmante e quindi non mi sento di consigliarla fino a quando non nevica di nuovo. Incontrate alcune persone lungo il percorso ma nessun altro in vetta.