Bisalta o Besimauda (Monte) Cresta N/NE

Bisalta o Besimauda (Monte) Cresta N/NE
axlsandro
3 02/06/2022
Ok strada stretta ma in buone condizioni , riaperto il bar alle meschine , con buona accoglienza.

Poco oltre la partenza lavori boschivi in corso , abbiamo dovuto abbandonare il sentiero per un breve tratto. Cresta in buone condizioni , roccia asciutta omini in discreta quantità , abbiamo perso il filo del discorso solo in un punto , ma in linea di massima quando succede basta recuperare il filo della cresta , vegetazione sempre al limite dell’invasivo, senza creare però particolari problemi; tripudio di fioriture , specialmente rododendri.

Umidità a fondo scala , scarso allenamento ci han reso la salita decisamente faticosa. Il percorso facile, ma continuo è divertente e non presenta mai tratti veramente esposti , quindi adatto anche a principianti che volessero provare una via di alpinismo elementare. Nebbia e ancora nebbia per lunghi tratti han tolto bellezza a questa salita diversamente molto panoramica. Emozionante il momento in cui abbiamo bucato le nuvole e ci siamo ritrovati a galleggiare sopra il grigiume di questo triste mondo. Bella gente in cima .