Birrone (Monte) da Sant’Anna di Roccabruna

vigliu
5 21/04/2012
Normale fino a S.Anna di Roccabruna

Inizialmente partiti verso altre destinazioni , con Andrea sulla est-ovest abbiamo cambiato idea e allora via verso una classicissima di primavera (per la mia solita fantasia di itinerari, ma tanto il socio non c’era mai andato). Fino al colle della Ciabra di neve se ne pesta proprio poca . Dal colle la neve è decisamente più costante ed anche se non è troppa al mattino era bella portante (considerata anche la mia stazza lorda) e si camminava bene anche senza racchette (che tanto erano rimaste in macchina). A tratti vento fastidioso ma panorama da 10 stelle con veduta circolare dalle Liguri fino al Rosa . Pranzato in cima al riparo dal vento e discesa eterna come sempre (per salvare caviglie e ginocchia su neve che ormai aveva ceduto in prossimità del colle di Melle siamo scesi sulla strada dei cannoni praticamente pulita con poca neve che non dava fastidio) . Un saluto alle persone incontrate e … buone gite a tutti come sempre .