Birrone (Monte) da Ballatori

scristal2
4 16/01/2010
Necessarie gomme da neve da Melle

Avevo gia’ fatto il Birrone, 2 volte, una volta da Palu’ con gli sci e una volta a piedi in autunno salendo dalla val Varaita al colle del Birrone tutto nella nebbia, credo “solo”(rispetto ad altri gulliveriani)20 anni fa!. Ma salire alla stessa cima da un versante nuovo secondo me e’quasi come farla x la prima volta.
Sulle condizioni della gita hanno gia’ ben detto gli altri.
Contraccambio i saluti a Fyplom e Bruno Camol incontrati in vetta.
Curiosamente quando sono arrivato alle auto a Ballatori al ritorno non c’era nessuno. Poi mentre con Claudia 4wd gozzovigliavamo e’ arrivato giu’ tutto il mondo di ski-alp e racchettari a “popolare” il paesino. Il tempo con calma di finire pranzo e sono andati via tutti.Credevo che almeno qualcuna tra tutte le auto presenti fosse di un valligiano della zona, motivo per cui la strada era aperta. Invece sembra quasi che il comune di Melle l’abbia pulita per noi ski-alp.. !!
In solitaria ( si fa per dire.. ) con Claudia 4wd.