Bioula (Punta) da Eaux Rousses

gianni-savoia
5 10/09/2023
Park a Eaux Rousse senza problemi

Gita di grande soddisfazione da ogni punto di vista, scorci in salita, impegno, isolamento, bellezza dei luoghi e non ultimo un fantasmagorico panorama dalla vetta agevolato dalla quota e dalla giornata bellissima.
Tanto la descrizione che la traccia sono perfette. Occorre ovviamente metterci del proprio e valutare che percorso seguire identificando per tempo i rari segni gialli e i numerosi ometti.
E’ vero che permangono i segni della vecchia strada di caccia, ma è altrettanto vero che dove questa sia ormai occupata da pietre e frane occorrerà decidere volta per volta quale itinerario convenga seguire; spesso conviene tagliare dritto per dritto per ritrovare la traccia più in alto.
Nonostante i numerosi tratti su pietraia o traccia labile, in cinque ore circa, da Eaux Rousse, ce la si fa…

Con il fido Pier, che voleva rifarla dopo tanto tempo e ora pare sia soddisfatto per molti anni a venire…