Bioula (Punta) da Eaux Rousses

Bioula (Punta) da Eaux Rousses
stella-alpina
5 02/09/2007

Bellissimo itinerario escursionistico “d’ambiente”, di consistente lunghezza e dislivello. Oltre alla descrizione dell’itinerario che appare in questa pagina, si possono leggere le utili indicazioni e intregrazioni che ha scritto “albatros” nel suo precedente commento. Il panorama e l’ambiente in genere che offre questo percorso sono sempre suggestivi e interessanti. La vista del gruppo del Gran Paradiso e Grivola che ci accompagnano già dalla partenza, catturano subito lo sguardo e l’attenzione e con il procedere -salendo-, rivelano sempre di più la loro imponenza e bellezza. Nel tratto superiore, il panorama si estende anche alle altre vallate e sulla vetta è davvero notevole: dal monte Bianco (ma si intravedono anche scorci della pianura francese) al monte Rosa e ai 4000 vallesani, ma anche oltre… Questo panorama e ambiente …”spaziale”…, ha il potere magico di ridurre la lunghezza dell’escursione: in queste circostanze “evapora”… “E’ già un bel camminare”…, che apre il cuore e l’anima (soprattutto)…, ci siamo detto lungo il percorso. Gita condivisa con il fuoriclasse Franco Ferro e con Elio P..