Bione (Colle) da Avigliana, giro per Colle Braida,Bussone, Strada San Francesco

lucone
4 27/08/2022
MTB

partito da avigliana, salita classica su asfalto fino al braida e poi ptoseguito per la sterratta che aprte dal piazzale fronte alla fontana. Strada molto sconnessa per piogge nel primo tratto piu ripido, poi molto bella nella parte meno ripida.
Giunto alla fine della strada proseguito per sentiero dei principi, fino a colle bione,
Rientro, preso sentiero basso per ritornare alla fine della strada, molto piu comodo e carino da pedalere, rientrato su strada fino a i TRE ROC, da qui imboccatos entiero bellissimo con indicazioni “LE MURA, SACRA”, arrivato sulla strada asflatata che collega colle braida a LE MURA, svoltato a sinistra per un 3-400 metri su strada e poi imboccato il sentiero per VAIE, tutto lastricato in pietra, molto scivoloso, tecnico, poco divertente

a parte il nugolo di insetti assassini che mi ha “aggredito” al piano delle linci, un giro tranquillo adatto in qualsiasi stagione. Molto bello il sentiero fino alla prima strada, poco divertente il tratto (lungo) successivo