Biollè (Torrioni del) Combinazione Passaggio a Nord-Ovest

Biollè (Torrioni del) Combinazione Passaggio a Nord-Ovest
giacca
15/06/2011

SENTIERO: dopo il ponte di legno che attraversa il torrente, prendere il sentiero che scende verso il basso.
Indicazione dei materiali di Block perfetta come da relazione, noi in più abbiamo usato un nut per proteggere la spittatura un po’ lunga della placca del secondo tiro di Fatal Pendente.
Dall’uscita della fessura Motti a Fatal Pendente bisogna scendere un po’ verso destra faccia a monte, mentre il camino dell’ultimo tratto appare evidente tutto a sinistra sempre faccia a monte, non si vedono ne chiodi ne placchette, ma si distingue bene.
Il mio pensiero riguardo a spit si spit no è sempre stato, “se ci sono tantovale lasciarli”, però questa via in effetti in molti punti sembra fatta apposta per ospitare protezioni veloci, faccio onestamente fatica a mettermi d’accordo già solo con me stesso, pertanto non riesco ad esprimere un parere. Di sicuro lascerei comunque il secondo spit della fessura Motti, perchè non tutti posseggono maxifriend e i primi due metri sono in effetti abbastanza ostici.
Oggi il camino era ancora abbastanza umido ma scalabile in sicurezza.
Dalla punta ci siamo calati dietro con una doppia da 10/15 metri attrezzata con cordone (senza maillont) su clessidra; da lì prima per traccia di sentiero e poi un po’ a naso, abbiamo reperito il sentiero in prossiamità della lapide circa.
Merita assolutamente la visita

Con Schioda, dopo qualche anno si riscala assieme sempre con spontanea armonia!!!