Binec (Punta del Vallone del) da Tetti Trocello

5 17/02/2013
Strada asciutta
Farinosa ventata

Partiti ultimi di oggi, relativamente tardi,h 10.15.Ma lo zero termico permetteva. Cosi’ facendo anzi ci siamo fatti tutta la salita al sole che giusto a quell’ora in questa stagione si affaccia sul vallone. Bellissimo traccione ben battuto fino al colle. Qualcuno e’ salito e sceso sci ai piedi fino alla cima ma non e’ che ne valesse particolarmente la pena, si fa prima a piedi.Dal colle alla stradina invece eccome se ne valeva la pena !!! Farina, farina, farina, la migliore di quest’anno finora. Numerosi ski-alp oggi,circa una trentina,quindi alla fine vallone un po’ tritato.Un po’ macchinoso sia in salita che in discesa il passaggio vicino e appena dopo la presa dell’acquedotto al fondo della stradina.Stradina ben sciabile per i primi 300mt,poi parecchie pietre infide negli ultimi metri.

Quantita’ neve :2/5 fino alla fine della stradina, poi da 3/5 a 4/5 man mano che si saliva nel vallone.
Qualita’ neve :100% 5/5.
Scesi h 14:00. Vallone ormai deserto e tutto x noi !
Con Fede visibilmente soddisfatto x la libera uscita….!!