Bignone (Monte) da Coldirodi

Bignone (Monte) da Coldirodi
baloo-2
4 13/05/2013
MTB

Salita da Sanremo( strada Peiranze) cementata ma molto ripida Parecchio pussage e poi nell’ultimo tratto anche portage ma panorama super . Si va verso la Borgata di sant’Antonio prendendo quota fino a raggiungere i bei prati e la stupenda chiesetta di san Giovanni . Poi ultimo tratto per la salita al Bignone , nel bosco con parecchi tratti a spalle e poi si emerge finalmente tra prati , fiori in vista mare . Davveo stupendo .
Discesa super tecnica (single trek su cui i locali fanno fior di gare) da stare super all’occhio e abbassare la sella.Arrivati all’asfalto variante rispetto alla precedente descrizione , si risale la strada asfaltata per un breve tratto non troppo ripido , anzi abbastanza agevole per raggiungere la pista tagliafuoco che scende a Sanremo.
Qui il divertimento e lo spettacolo sul mare è davvero garantito. Evitare il sentiero single trek) che taglia e che ho fatto io (vedi traccia )perchè è davvero pazzesco … meglio stare sulla divertente tagliafuoco .
Si passa per San Pietro e San Giovanni Battista e siamo a Sanremo

Giornata supenda di cielo e mare blu … piena di fiori e ho pure fatto il bagno nonostante l’acqua non caldissima