Bifida (Punta) cima Est – Comet C4

Bifida (Punta) cima Est – Comet C4
p-mirco
3 23/07/2021

Seconda via di giornata dopo Banderas, anche questa salita tutta da primo , quindi ho accorpato i tiri a due a due, senza difficoltà di attriti, in qualche occasione Enrico è partito per permettermi di raggiungere la sosta, ma parliamo di una conserva protetta di pochi metri, giusto per guadagnare un po di tempo sulle manovre, il materiale sulla via è in eccellenti condizioni, serve solo un cordone per unire gli anelli in sosta. Doppie da gestire bene , la seconda e l’ ultima a rischio incastri.

Dicevamo , nella gita precedente . . . e sin qui tutto bene, se non che , quando siamo arrivati alla base, i nostri amici erano ancora su ” Banderas “, così siamo scesi con calma , abbiamo mangiato un panino, un pò preoccupati, per l’ attesa, poi abbiamo bevuto due buone birre…il tempo passa e non si vede nessuno… poi sono iniziati i prime pianti e le prime urla in richiesta di soccorso . . . .ma questa è un altra storia… naturalmente siamo arrivati tutti a casa, ma a mezzanotte. Il mio amico Paolo Avrebbe commentato così : Fiòi, steivne a cò vostra, le meiu csi per tùti .