Bifida (Punta) cima Est – Comet C4

Bifida (Punta) cima Est – Comet C4
ader75
4 04/08/2019

Su consiglio di Marco del Bozano, facciamo questa via di recente apertura. Via dedicata all’aereo dello sceicco schiantatosi nel 63 sulla catena delle guide nel tragitto Ginevra-Nizza, proprio sotto la punta bifida. Il nome sulla targhetta alla base della via è proprio inciso su un reperto dell’aereo. Leggendo un pò di info su Internet l’incidente fu avvolto da mistero, a bordo l’entourage e familiari dello sceicco, così come il leggendario tesoro a bordo dell’aereo che pare non essere stato ritrovato……Venendo alla via, a parte il primo tiro che è oggettivamente bruttino, da L2 in poi la via diventa Molto Molto bella, sempre plasir sul quinto grado con qualche passaggio di sesto. Davvero una bella sorpresa! Descrizione della via perfetta. Soste attrezzate con anello di calata da collegare.

Con Albi, il giorno dopo a Barone Rampante, in cerca di una via dal minor impegno. Salendo ad Albi è caduto un mio rinvio e sulle doppie gli ho chiesto di guardarsi intorno affinchè lo ritrovasse, alla fine ritrovato quasi alla base…..successivamente avendo scoperto la storia dell’aereo e del fantomatico tesoro Albi mi scrive: “Se sapevo del tesoro ALTRO CHE CERCARE il tuo rinvio del cavolo!!!” 🙂