Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO

laura3841
2 17/01/2016
Crosta da rigelo non portante
Polverosa

In programma la Costa Tardiva, ma giunti ad Aosta causa maltempo ripiegato sul Bieteron.
Parcheggiato a 1725m, fermati a 2300m per mancanza di neve.
Oggi ho patito tantissimo il freddo e le raffiche di vento benche’ fossi ben imbacuccata, sara’ che mi ero abituata all’estate infinita.
Aperte alcune piste poco frequentate nonostante le numerose auto, forse la gente chiusa al bar per non congelarsi.
In alto crosta non portante, ma sciabile, specie quando andavo dietro a qualcuno che me la rompeva, poi scesi su piste chiuse non battute, quindi la sciata e’ stata tutta in neve fresca, particolarmente divertenti i tratti nel bosco.
Gita Sociale Cai Ivrea, 8 partecipanti, quasi tutti G.A.S.A.T.I.
Zuppa valdostana, polenta con salccia e spezzatino nel bar ristorante Beauregard.
Un saluto ai compagni di gita: Graziella, Osvaldo, Beppe, Claudio, Giovanni, Walter;
grazie ai capigita Gianni Volpato e Iesse Turcato ( e’ stato qui ieri ) che in condizioni avverse hanno trovato un percorso breve, ma fattibile