Biere (Col di) da Promiod

5 28/12/2011
Strada pulita fino a Promiod
Sentito assestamenti
Crosta da rigelo non portante
Crosta da rigelo portante
Traccia GPX
Biere (Col di) da Promiod (solo salita)

Finalmente una gita dove la neve c’è e si possono calzare le racchette fino dalla partenza – Ho deciso questo intinerario per curiosare in un vallone che conoscevo poco e per valutare una possibile salita al Monte Zerbion, la gita in realtà doveva essere fino agli ultimi alpeggi di La Nouva, ma visto che era presente una buona traccia di motoslitta e che questi pendii vergini erano molto invitanti, cercando di convincere il mio compagno che sbuffava mi sono pian piano avvicinato sotto il colle, nel lungo traverso sotto il colle ho valutato le condizioni e misono portato al di fuori della strada (poco visibile) puntando per la massima pendenza il colle, il mio compagno mi ha aspettato stanco appena sotto il colle – Nella discesa dal colle ho sentito degli assestamenti ed ho variato il percorso di discesa – Bella giornata di sole e mite – Gita di soddisfazione anche perchè inaspettata

Un saluto al compagno di gita