Biel (Serra di) da Courtil, anello

obione
5 21/10/2015
ottimo

Il giro ad anello della serra di biel, salendo dal Col Courtyl è stato reso più sicuro,perchè nelle roccette sono staste messe delle corde fisse ( cavi d’acciaio ) agevolando i passaggi.

Il gruppo SENIOR del CAI IVREA avendo prospettato una gita di chiusura dell’anno 2015 , è stata scelta la Serra di Biel, sapendo che erano state posizionate delle corde fisse,cosi siamo saliti in sicurezza.
Partiti Courtyl attraversando il paese reperendo il sentiero che attraverso una bella faggeta si arriva a Pian Fioù, passando sotto le pareti di arrampicata ( Placche di Oriana )si prosegue per il col Courtyl lasciando a sx le antenne ilsentiero prosegue a dx per la dorsale fino a trovare le corde fisse dopo di che in 15″ si è in cima, lo sguardo spazia dal gruppo del Rosa a nord e il parco dell’Avic a ovest, come sempre in cima le foto di rito,dopo di che una piacevole discesa si ritorna alle macchine, dandoci l’appuntamento è al ristorante Alpi di Tavagnasco, per suggellare la chiusura dell’anno escursionistico.
Un augurio ai SENIOR e alle GOLBAL GIRLS, per un prolifico 2016 come lo è stato il 2015, ( BRAVI !!!!!!!!!!!!!!! )