Biel (Placche di) – Bimbo Climb (Falesia)

Biel (Placche di) – Bimbo Climb (Falesia)
obelix-falbala
3 16/05/2010

Falesia ideale per chi voglia tentare l’ebbrezza della scalata “da primo”. Chiodatura rassicurante, inclinazione della parete tranquillizzante.
Falbalà si scatena inanellando una decina di vie tra cui alcune con partenze non scontate, i primi metri infatti sono privi di grandi appigli e ci si deve affidare moltissimo all’aderenza delle scarpette. Titus e Mickey Mouse per esempio sono due vie con passi iniziali da studiare bene.
Nel complesso le vie perdono un po’ di interesse quando si comincia quasi a correre dopo aver superato le prime difficoltà.
Discorso a parte per Qui, Quo, Qua un 6b concentrato nei primi 4 spit con movimento di tallonaggio in corrispondenza del tetto (2° spit). Provo a passar dritto ma al 3° spit ripiego (sarà giusto?) sulla fessura poco a destra. Mi illumina Falbalà che con corda dall’alto trova il modo di passar dritto afferrando una tasca a sx del 4° spit. Roba da leve corte ad ogni modo.

Molta affluenza oggi tra cui la nera cagnetta Petra, cacciatrice di lucertole e gran simpaticona. Un saluto ai padroni.