Bianco (Truc) da Meire Tirolo per le Punte Gardetta e Forcion

5 16/10/2019
Sterrata in buone condizioni
Traccia GPX
Traccia anada e ritorno fino al Forcion

Dal Colle Arpiol seguendo il tubo dell’acqua fino ad attraversare il rio nessun problema. Dopo si sale a vista senza problemi fino alla quota 2101 e poi alla Punta Gardetta salendo per il canalino fra le due pareti rocciose con tracce di sentiero ed alcuni ometti. Da qui alla Punta Forcion tracce di sentiero.

Con Maurizio. Giornata con meteo stupendo alla ricerca di nuove vette e luoghi. Nessun problema la salita, sempre facile anche su prati (un po ripidi) senza sentiero. Il canalino della Punta Gardetta sembra difficoltoso ma non ci sono problemi se non il ripido; in discesa ci siamo tenuti a destra (scendendo) per prati fin a scendere al sentiero V9 per poi riprendere la traccia di salita. Toccata al Monte Tivoli. Tutta l’escursione al cospetto del Viso, ambiente favoloso. Noi abbiamo percorso metà della sterrata in auto ma si può arrivare fino al colle. Ci siamo fermati al Forcion. Solo noi sul percorso. Consigliatissima.