Bianco (Monte) Cresta del Brouillard integrale

vareno
3 31/08/2009
Si molla la macchina alla sbarra in punta alla Val Venì

In tre giorni 30, 31 agosto e primo settembre siamo stati al M bianco per la cresta di Brouillard. Invece dell’integrale, dal Miage, abbiamo salito il terzo canale frequentato da cristallieri. C’era acqua fino a un’ora e mezza sotto il colle Brouillard. La roccia, se ci si toglie dal filo di cresta e in condizioni di gran secco, è insicura; in tutta la salita abbiamo fatto cinque o sei tiri di corda. Per la statistica aabbiamo camminato: il primo giorno dalle 10.10 circa 7 ore; il secondo giorno: dalle 6.30 per 13 ore e mezza con qualche sosta per fare acqua da bere; il terzo giorno: 3,45 ore per la punta del Bianco e altre 5 per l’Aiguille du Midì in tempo per prendere i vagoncini e scendere alla Palud.

Un bravo a Gianni Predan che si è caricato anche parte della mia roba.
N.B. Ho comprato come al solito 2 macchinette foto “usa e getta”, vendevano “JOKER DAL NEGRO” a 7€. La prima non ha fatto foto leggibili, la seconda le ha fatte sfuocate e di qualità molto inferiore alle marche che avevo usato prima. Segnatevi il nome e la marca.