Bianco (Monte) Via Normale Italiana o Via Ratti dal Rifugio Gonella

titty79
5 08/08/2016

Gia’ tutto ben relazionato da Andrea…rifugio molto molto accogliente, gestori socievoli e disponibili… condizioni generali molto buone, a parte freddo e vento insopportabili… salita quasi completamente al buio, toccando il tondeggiante Dome de Gouter, breve sosta al Vallot per riprendere una temperatura corporea decente per proseguire ed attendere le prime luci dell’alba…al primo chiarore ripartiti con motivazione a 1000 % e toccato finalmente il cielo con un dito.. sull’affollata punta… proseguito poi, come da nostro programma, al Mont Maudit.. aggiungendo poi, altra chicca, anche la salita al Mont Blanc du Tacul.
Scesi a Chamonix con funivia dal Midi…ultimo bus per Courmayeur ed ultimo ancora per La Visaille…

Meglio di così non poteva andare….ma oggi mi sono sentita molto piu’ che a 4800… in cima al mondo .. perche’ il mio compagno così mi ci fa sentire qualsiasi sia la quota.. qualsiasi sia la cima…quindi un grazie ad Andrea … per tutte le emozioni che stiamo condividendo