Bianco (Monte) Via Normale dal Refuge du Gouter

ale-dan73
5 24/08/2009

Percorso tracciatissimo,condizioni ottime,rifugio da dimenticare.L’unico pericolo oggettivo si incontra nell’attraversamento del Gran Couloir,completamente secco,l’attraversamento di questi dieci metri e’ un roulette russa.Appena sono stato sulla sponda opposta c’e stata una scarica durata circa dieci minuti.Alla fermata del trenino c’e’ un personaggio che sconsiglia di salire al rifugio se non si e’ prenotato,io non ho prenotato ma con 20 euro ho dormito nella sala da pranzo e ho ricevuto regolare colazione sempre pagando avrei ottenuto anche la cenama ho preferito evitare.Uno sterminio di tende montate all’guille du gouter in barba hai divieti sbandirati a partire dalla stazione di la fayet.

un ringraziamento a ines che ha condiviso com questa salita
non dico la sua eta’ per rispetto comunque 3 ore e 50 dal rifugio e ha dato da bere a tanti ragazzini superfighi.
un grosso vaffanculo a quello stronzo che mi ha fregato la picca ,spero che quella picca ti porti solo sfiga.(bastado al bianco ci sono andato comunque)