Bianco (Monte) Via Normale dal Refuge du Gouter

Bianco (Monte) Via Normale dal Refuge du Gouter
olaf
5 30/07/2006

gita fatta in realtà il 03-09-2005 ma mai relazionata per scarsa voglia di scrivere,ora su consiglio di qualche amico ho deciso di farlo,in caso potesse interessare a qualcuno…. ma non in modo molto dettagliato,xchè troppo….lunga!dicevo gita fatta in giornata,anzi in nottata con partenza dopo cena da les houces con la mia”guida”Beppe,a piedi da dove parte il trenino.(alle 10 di sera è fermo)Si torna per 500 m verso chamonix,subito dopo il negozietto di alimentari,sulla dx ,c’è prima la strada asfaltata e poi un sentiero che porta al niede d’aigle ,dove si “prende” la rotaia e si va sù all’arrivo del trenino,e di lì verso il goutier….e poi il bianco,raggiunto da noi verso le 7,00 del mattino dopo 8,45 h di camminarrampicata.Una soddisfazione immensa…da provare,anche perchè, pure il ritorno l’abbiamo fatto tutto a piedi fino dalla macchina(h 3 del pomeriggio.).(fedeli ai nostri ideali fino in fondo)Se necessitano altre info…x email sarò più preciso.Ripeto,da provare!Beppe è un vero segugio nella ricerca delle vie!PS.i tempi come sempre sono puramente indicativi,li metto in quanto io non riesco mai trovare dei riferimenti.