Bianco (Monte) traversata Aiguille du Midi – Grands Mulets

powder-boy
4 01/06/2014
Parcheggio agevole. Bella impresa restare svegli nel traforo
Farinosa ventata

Traccia passante appunto per vette del Tacul e del Maudit. Ottima polvere in discesa sino ai Mulets, poi firn perfetto, buone condizioni anche in salita. Gita davvero grandiosa per panorami e sensazioni. Pericoli oggettivi come noto in diversi punti sotto tiro dei seracchi (visto distacco il pomeriggio precedente sulla normale di salita al Tacul) e per l’attraversamento eterno tra Jonction e Bossons (sprofondato diverse volte sino a metà corpo in crepi traditori, fondamentale legarsi a gruppetti).

Gita effettuata con la Splitboard

Grazie ai soci di Grenoble. Nella notte ho fatto la pisciata più bella della mia vita: verso le 2, poco prima di uscire dal Cosmiques), mentre esplico i miei bisogni fisiologici guardo dall’oblo’ a picco su un burrone e mi si apre sotto gli occhi lo spettacolo assoluto della fila di puntini luminosi nella notte che sale dai Grands Mulets. Il tutto condito da tanto di luna, seracchi e Chamonix illuminata migliaia di metri più sotto.

Bella soddisfazione allacciare lo snowboard in cima a sua maestà Monte Bianco.