Bianco (Monte) Cresta di Peuterey dal Col Eccles

Bianco (Monte) Cresta di Peuterey dal Col Eccles
flowered
5 25/08/2008

Amare le salite avventurose, amare i bivacchi sotto le stelle, andare incontro al cerimoniale del sole, ma anche certe volte dirigersi nella nebbia e trarne un certo piacere, individuare un percorso di salita, avere fame, avere sete, avere caldo, avere freddo, sognare altre avventure, cogliere la situazione ideale (“il gusto dell’attesa”), utilizzare ogni facoltà umana, la cresta di peuterey è anche tutto cio’.

Portare il proprio corpo là dove gli occhi avevano guardato (“Quel sogno romantico di cresta che brilla nel sole come una linea infuocata”), arrampicare su quella cresta illuminata all’alba da una luce dorata cosi’ leggera e fugace, sino a toccare il cielo, questi sono i sogni tenaci ed esaltanti che ci hanno accompagnato.
Negli ultimi metri per raggiungere la cornice del monte Bianco di Courmayeur ho dovuto impiegare gran parte delle mie risorse, allora mi sono sentito felice. Com’era dolce la luce del tramonto! Mi sono sentito rinascere!
Grazie a Mario che mi ha raccontato del suo sogno, con cui ho condiviso dei momenti intensi in posti selvaggi e incantevoli.