Bianco (Monte) Cresta dell’Innominata

Bianco (Monte) Cresta dell’Innominata
bosco-paolo
4 07/08/2012

Aggiungo in ritardo, una riflessione/informazion a questa gita. Noi abbiamo percorso la discesa verso il Rif. Gouter, ma con il senno del poi, personalmente scenderei verso Ag. Du Midi, perchè anche se la discesa è meno facile, difficilmente al Gouter troverete posto da dormire su di un letto (noi abbiamo pagato €/persona 35 per dormire a terra ed essere svegliati all’una di notte per far posto a coloro che dovevano fare colazione, in partenza per la normale del Bianco. Inoltre il giorno dopo vi aspetta un’altra giornata di discesa (eterna) e rientro a Courmayeur. Invece con un piccolo sforzo in più, ci si trova o il giorno stesso o il giorno dopo (dipende da che ora si arriva) alla funivia che riporta a Courmayeur, considerato che i costi della stessa, sommando il pulman e i vari trenini e seggiovie dovrebbero essere di poco superiori. Infine voglio fare un bell’applauso alla gestione del Gouter, che se non fosse perchè hanno il pos per il pagamento bancomat, non mi avrebbe dato acqua da bere poichè avevo finito i soldi contanti, rifiutandomi anche quella del rubinetto perchè non potabile!!! Complimenti anzi Complimentoni.