Bianche (Baita) da Ponte di Arnò

Bianche (Baita) da Ponte di Arnò
giuliano
4 16/01/2011
ultimo tratto di strada un po' sporco ma fattibile con gomme normali
Farinosa compatta

Ciaspolaluna organizzata da Sillylamb con 33 partecipanti. Saliti sabato sera al rifugio Trivena (neve molto scarsa nel primo pezzo) sotto una magnifica stellata e con temperatura più che primaverile, cena e pernotto. Domenica mattina ci siamo divisi in due gruppi, uno di una ventina di persone che ha raggiunto la Testa di Setter, 200 metri circa sotto il Creper Vag (m.2816), e l’altro che, partito con più calma, ha raggiunto la località baita Bianche. Giornata veramente calda e neve di conseguenza molto molle, la discesa lungo il ripido canale sotto il Pian de redont ha richiesto qualche attenzione. Parecchi scialpinisti sul Creper Vag e qualcuno anche in direzione Cop di Breguzzo. L’idea iniziale per il secondo gruppo era di fare l’anello del Pian de redont, tornando al rifugio dal sentiero delle Tajade, che però non risultava tracciato, e così abbiamo proseguito sulla traccia dei nostri soci. Panorami meravigliosi e visioni di numerosi camosci hanno degnamente coronato una giornata molto divertente in località un po’ lontana dalle solite frequentazioni.

Un saluto a tutti i partecipanti, in particolare allottima organizzatrice Silvia. Alla prossima!