Biancetta (Colle) da Chianale, giro per Saint Veran e Laghi Blu

Biancetta (Colle) da Chianale, giro per Saint Veran e Laghi Blu
ro71
4 13/04/2013

Saliti nel vallone di s.Veran fino al colle su neve primaverile (utili i coltelli). Per adesso nn c’è problema di scarsità di neve, nemmeno sopra pian Vasserot. Salti in compagnia di eolo che ogni tanto sbuffava felice. Sul colle di s.Veran eolo era davero incazzato. Iniziato la traversata verso colle Biancetta su neve scalinata causa vento, poi diventa regolare con qualche bel pezzo di farina…. ed eolo si è tranquillizzato. Sul colle Biancetta ancora un po di vento, ma nulla di preoccupante. Iniziato la discesa…. o meglio, la goduria. Neve che mollava un dito fino al lago blu… da urlo puro! Poi scesi alle grange Antolina sempre su ottima trasformata. Tagliato in diagonale con attenzione, ma nn c’era nulla di preoccupante oggi. Da li scesi praticamente meglio che in pista su neve splendida. Abbiamo poi scelto di attraversare il rio e portarci su pian Vasserot… forse l’unico nostro sbaglio… su pian Vasserot la neve era marcia…. forse scendendo l’ultima parte nella pineta… sarebbe stato meglio. Però il disnè alla baita nel piano…. non è stato davvero male! ottima gita! Oggi con Franco.