Bianca (Rocca) Via Normale da Chianale, anello per i Colli di Saint Veran e Biancetta

aquila74
4 28/07/2010

Anzichè partire da Chianale, noi abbiamo ancora fatto tre tornanti verso il colle dell’Agnello in macchina e l’abbiamo posteggiato poco sotto il ricovero Carlo Emanuele III. In questo modo ci siamo tolti 300 mt circa di dislivello.
La giornata è stata molto piacevole, cielo sereno per gran parte della gita (nel pomeriggio è comparsa una velatura alta) e aria a volte piuttosto fresca dal colle di Sant Veran alla cima. Vetta molto aerea con vista spettacolare sul Viso, il Roc della Niera, il Pan di Zucchero, il Pic d’Asti, sull’alta Val Varaita e fin dove la vista lo consente. Facile e piacevole il tratto di arrampicata finale.

Ehi Sandro, ce l’abbiamo fatta a riprenderci ciò che il gelo ci aveva impedito di conquistare un paio di anni fà. Rocca Bianca è nostra. Grazie per l’ennesima avventura montana condivisa. Alla prossima.