Bianca (Rocca) – Via del Grande Ritorno + Prese Solforiche + Tristezza d’Autunno

davidet76
4 23/12/2014

Bella combinazione, nel complesso continua e sostenuta .
Dopo il primo tiro ,di diedro -camino ,della seconda via (prese solforiche :nome alla base)non ci siamo ritrovati con la relazione , la quale dice che ci sono due tiri , una placca e un muro, noi abbiamo trovato solo un tiro composto da traverso a sinistra su placca seguito da fessura strapiombante. Dopo si fa un piccolo tiro facile di spostamento(presente pure una fissa) e si giunge in cima al settore del paleolitico.
Da qui poi ok di nuovo a relazione : si va a prendere il terzo settore andando a sinistra e scendendo tramite corda fissa il tratto delicato .
Ultima via (tristezza d’autunno)stupenda per continuità e movimenti, in particolare il penultimo tiro fantastico.
Con Chiara una bellissima e mite giornata di “inverno”.
Bello pensare che Grassi nelle giornate in cui non trovava condizioni per la “montagna” sapeva tirar fuori dal cilindro questi piccoli gioielli seppur “solo” a Caprie.
Ancora una volta testimonianza del genio che era in lui.