Bianca (Rocca) One again

Bianca (Rocca) One again
vigliu
5 25/08/2007

bella scalata , a tratti leggermente discontinua , ma comunque decisamente divertente . abbastanza impegnativo il muretto in uscita al secondo tiro (tratto piu’ difficile) . via ben spittata, adatta a chi ama le medio/basse difficolta’ . alcuni consigli per evitare di sbagliare come abbiamo fatto noi :
il primo tiro finisce in pratica in prossimita’ di un torrioncino, dove bisogna piegare tutto a destra in leggera discesa su una esile cengetta erbosa fino a veder la sosta in basso in un canaletto .
la partenza del quarto tiro e’ tutta sulla sinistra della sosta; giunti al tettino salire diritti sopra l’ultimo spit (si trova uno spit appena sopra il tettino stesso non ben visibile da sotto).
il quinto tiro si trova a circa 8/10 mt. a destra dell’ultimo tratto di salita della via normale (spit visibili) .
le soste sono tutte su comodi terrazzini con due spit da collegare.
bellissima scalata con alberto sempre grande “primo” . un saluto a tutti e buone gite .
(per comodita’, avendo effettuato l’avvicinamento dal colle dell’agnello, ho inserito questa via in valle varaita , anche se effettivamente e’ in pieno queyras francese).