Bianca (Rocca) La trivella

Bianca (Rocca) La trivella
michele-motta
4 07/12/2013

Panorama “stile parapendio”, ambiente molto bello, roccia un po’ fragile (al mio socio si è staccato un appoggio e a me una lama) e chiodatura non certo ascellare ma neanche kamikaze. Contrariamente a come disegnata sullo schema di altox, la via in realtà ha i primi metri in comune con quella degli Specchi, con cui condivide la sosta di partenza (due spit da collegare), anche se in realtà è più comodo scendere sino alla base del camino partenza di Cristalli Parlanti (con due vecchi chiodi gialli per sosta) e assicurare più comodamente con i piedi “per terra”. In realtà La trivella sarebbe solo il primo tiro, gli altri due ricalcano fedelmente “Azione Ignobile” di Vaio & C.
Sovente fin troppo ventilata, ma data l’assenza di pietre instabili alla sommità e di fessure incastracorda, si può percorrere anche in condizioni ventose (testata!).

Peccato solo per il mio socio (il gulliveriano Obelix)che, ormai liquidato il 7b del 3° tiro, veniva letteralmente buttato giù da una micidiale raffica di vento!