Bianca (Rocca) – Pertusà (Goulotte)

Bianca (Rocca) – Pertusà (Goulotte)
baley93
5 30/12/2015
comodamente sotto il grande conoide sottostante la parete delle casate pertusà ed effimero belvedere
Commento sul ghiaccio
ottimo, in formazione
da vetrato/spaccoso a morbido in formazione

bella bella bella, un gioiello per quanto riguarda la sua rarità, assolutamente consigliata.
cascata ben alimentata in attuale stato di formazione, da evitare assolutamente con innevamento

salita in tre tiri, tutti belli a balze verticali di 5-6 metri,attualmente al posto di fare sosta sulla radice di pino si puo proseguire ancora, con un tiro di 40m di II grado al termine di esso si puo scendere in abalakov.

al termine della cascata abbiamo ancora proseguito in alto, salendo sull’ evidente cengione erboso sovrastante , (50m piu in alto della radice di pino con maglia rapida), da qui abbiamo traversato molto comodamente a dx per 80m, fino al canale parallelo di dx, dove abbiamo attaccato la parte finale di effimero belvedere, con tre tiri, 65m, difficoltà III+, tutte soste su ghiaccio, al termine di esso usciti sulla dx e sceso il ripido pendio erboso semi-camosciabile, che porta alla base di questi ultimi salti (sx orografica)

bella giornata piena! con il gole furioso
una cordata dietro di noi