Bianca (Rocca) dal Colle dell’Agnello

Bianca (Rocca) dal Colle dell’Agnello
leviedeinonni
4 17/09/2011

L’intenzione era di salire solo sulla Rocca Bianca per poi ridiscendere velocemente per un finale enogastronomico.Ridiscesi invece al Colle di Saint Veran presi da un raptus di sana follia montanara (nonostante l’avvicinarsi di nuvole minacciose) abbiamo deciso di salire anche sul Pelvo per effettuare il giro completo passando dal Colle dell’Agnello,la cosa non è stata indolore perchè poco prima del colle dell’Agnello siamo stati colti da una violentissima grandinata trasformata poi in pioggia battente.Per fortuna il tutto non è durato molto e il ritorno del sole ci ha concesso di arrivare nuovamente asciutti dalla vettura.Salutiamo i simpatici ragazzi con i quali siamo saliti sulla Rocca Bianca.L’anello è sicuramente molto vario e bello da un punto di vista panoramico ma molto lungo, per accorciarlo un pò cosigliamo di non ridiscendere dal Pelvo al Colle di S. Veran per poi raggiungere il colle di Chamoussiere ma di scendere direttamente dalla cima al Colle di Chamoussiere seguendo una facile e ben evidente traccia.