Bianca (Rocca) da Chiappera per il Vallone di Stroppia e i Canali SO

martiniirma
4 07/07/2013

giornata con parecchia nuvolaglia nei dintorni ,senza pioggia.
la nostra salita:una volta saliti alla base dei canaloni che scendono dalla BIANCA,abbiamo proseguito e deviato a sinistra al penultimo canale visibile,(si pensava che ci fosse più neve e salire con i ramponi)una volta saliti il primo canaletto salendo mantenuto la sinistra,qualche ometto,più avanti canale detritico sulla destra(vedi la parte alta rocce gialle chiare)
arrivati quasi alla sommità del canale ci si porta a sinistra e su facili cengette si arriva alla sospirata cima…..!!!!
itinerario non facile x la quasi assenza di indicazioni e sfasciumi a go go!e rocce instabili…che dopo il secondo tentativo di salita finalmente arrivata in vetta…peccato che oggi il tempo non ci ha lasciato molta visibilità nei dintorni. (il versante verso il SUTRUN ancora molto innevato)

un saluto ai temerari compagni di gita….la bella giornata passata in allegria…..
saluti ai due simpatici torinesi incontrati sul percorso….