Bianca (Rocca) da Chiapili di Sopra

4 29/01/2023
Polverosa
Polverosa pesante

Condizioni ancora molto buone, soprattutto se si ha la fantasia e la voglia di cercarsi i pendii migliori, visto che su quelli esposti anche solo parzialmente a sud la neve inizia ad essere pesante e lungo la via normale i passaggi iniziano ad essere tanti.
Dalla sbarra innevamento continuo sulla strada, sopra i tornanti neve abbondante anche fuori.
Discesa. La parte alta, sopra il canale, inizia ad essere troppo triturata. Noi abbiamo fatto una variante a destra, trovando ottima farina intonsa. Attenzione ai passaggi neve calda / neve fredda: a un certo punto ci siamo trovati tutti e tre all’improvviso con uno zoccolo tremendo sotto le solette. Il canale più largo era già devastato, scendendo su quello centrale, bella farina. Il piano sotto il canale era una favola. Dai tornanti, con un po’ di fantasia, abbiamo ancora trovato un paio di pendii intonsi da urlo. Se ci si tiene nel vallone centrale, fa sicuramente schifo. Infine veloce rientro all’auto scorrendo veloci sulla strada.