Bianca (Monte la) quota 2409 m NO da Preit

5 24/01/2015
ultima parte , strada bianca
Polverosa
Polverosa

prima ci siamo fatti il giobert vero e proprio(la cima di sin.); il preit e’ magico: tante auto nel parcheggio, ma in cima solo noi; dopo una splendida discesa fino alla stradina siamo ancora saliti alla quota: traccia molto bella in salita e poi: intonso in discesa, tenendoci sulla sinistra; anche qui bella neve farinosa;
non so cosa hanno di particolare le vallette del preit, ma le riconoscerei tra mille 🙂
attenzione a non beccare pietre nell’ultimissima parte, se si decide di tagliare nel bosco per arrivare al ponticello delle centralina, invece di fare la stradina fino in fondo
amenita’: una volta che ho tempo vi raccontopoi come e’ andata che adesso c’ e’ un bel posto per mettere le auto, mentre una volta c’ era un divieto di transito gia’ da preit…
sappiate che chi ha pulito il parcheggio e’ il figlio della signora che ha il bar a canosio, quello sulla piazza
li’ si possono gustare ottimi panini, merenda a qualsasi ora ed e’ possibile acquistare del formaggio della gardetta, buonissimo
sarebbe bello che, chi resta in valle ad accoglierci, potesse pensare che lo scialpinismo puo’ essere una risorsa…