Bianca (Monte la) da Preit

Bianca (Monte la) da Preit
gazzano
4 06/04/2018

Tempo bello temperatura gradevole e ambiente da favola .
Sono 8 anni che frequento la val Maira , tanta neve come in questo momento non l ‘ avevo ancora vista !
Bella gita, siamo arrivati sino a quota 2550 circa sulla dorsale che permette di salire la Bianca .
Oggi mi sono un pò stancato nel finale e conseguentemente non siamo arrivati in cima . Ne sarebbe veramente valsa la pena anche perchè dalla vetta si poteva scendere con gli sci . La sicurezza dei pendii in generale mi è sembrata buona e la neve in discesa ben sciabile anche se al momento si alternano zone trasformate con alcuni residui a nord di neve fresca ancora farinosa ma leggermente appesantita dal caldo di ieri .
Che dire : **** stelle per la discesa , ma per ambiente , innevamento e meteo ce ne stavano molte di più . Nei prossimi giorni se ci sarà rigelo la gita sarà super consigliabile , anche per le persone che amano il ripido non eccessivo !

Oggi in due . Abbiamo incontrato sul percorso solo un gruppo di francesi mentre scendevamo. Un saluto ai nostri amici che abbiamo visto da lontano sul percorso della Tempesta .