Beuchod (Palestra) – Vecchia Quercia

pinin
4 10/06/2017

Via molto bella, cinque brevi tiri con difficoltà crescenti:
1- muro verticale, manigliato ma con un paio di passi non facili, il 5a dichiarato mi pare un po’ stretto;
2- placca appoggiata e muretto finale manigliato, in questo caso il 6a dichiarato è anche troppo generoso;
3- breve trasferimento sporco e muschiato, non classificabile;
4- placca verticale con un paio di passi delicati: grado 6a condivisibile;
5- placca verticale più continua ed impegnativa, molto delicata su appigli da immaginare, il 6a+ non è generoso
La chiodatura da falesia offre sicurezza, ma non consente di azzerare, il grado è comunque obbligatorio.

Con Germana e gli amici Idalba ed Enrico. Ne siamo usciti molto soddisfatti, ma qualche passaggio per me e Germana è stato davvero impegnativo, da soli forse avremmo rinunciato alla cima.
Consigliabile scendere a piedi, in cinque minuti di sentiero si recupera la strada carreggiabile ed in altri cinque alla base.